Pipe come nuvole, irripetibili e leggere.

Caratteristiche

Maurizio Tombari

Pipe in radica

La radica (erica arborea) che utilizzo proviene dalla Calabria e dalla Toscana e viene per lungo tempo stagionata nel mio laboratorio appositamente coimbentato per garantire una temperatura costante e il giusto grado di umidità. I colori usati sono trasparenti e naturali. Tutte le informazioni sulle pipe in radica


bocchino lavorazione bocchino

Bocchini

Dal Giugno 2012 ho deciso di realizzare tutti i bocchini delle mie pipe utilizzando barre di Ebanite nera e Cumberland della migliore qualita'. Questo mi permette, tramite la completa modellazione, di curare sempre piu' le linee e le proporzioni della pipa, caratteristiche importantissime sia per l'aspetto estetico che per una fumata confortevole.
"…molto interessante è il segno impresso sul bocchino che assomiglia ad una scia, una nuvoletta, di fumo: è il primo marchio non geometrico o simmetrico che io abbia visto.
”Amici della pipa”, Anno XX - n. 4 luglio/agosto 1997"


lavorazione bocchino bocchino
army mount

Le Nuvole spigot e Army-Mount

Come nel sistema originale, Le Nuvole spigot adottano un bocchino ad innesto conico realizzato in argento che alloggia nel foro (anch'esso conico) del cannello. Nella Army Mount l'innesto è invece ricavato direttamente da una estremità del bocchino, lavorato manualmente in forma conica. Tutte le vere sono in argento 925/1000 o in oro 850/1000.

Tutte le vere delle pipe usate sono in argento 925/1000.

Bookmark and Share Le Nuvole di Maurizio Tombari / via Passeri 167 - 61121 Pesaro Italia - Tel./Fax +39 0721 30750
P.IVA 01339640417 - Copyright © 2017 Le nuvole di Maurizio Tombari - Credits - Cookie Policy