Pipe come nuvole, irripetibili e leggere.

La mia storia

Maurizio Tombari Maurizio e Stefania Pipe

Chi è l'artigiano Maurizio Tombari

Sono nato a Pesaro nel 1953 e mi sono diplomato al corso di pittura dell'Accademia di Belle Arti Urbino nel 1978.

Da allora e fino al 1996 ho lavorato nelle ditte produttrici di pipe Mastro de Paja e Ser Jacopo, dedicandomi parallelamente all'attività di decoratore di interni e alla pittura.

Nel 1996 nascono Le Nuvole, espressione di sintesi tra le precedenti esperienze e l'aspirazione a creare un prodotto personale in cui riversare anche la mia visione artistica. L'attenzione alla forma, ai dettagli e alla finitura sono stati per me gli elementi ispiratori, capaci sempre di stimolare il mio lavoro. Nel corso degli anni sono diventato anche più esigente e mi costringo a una lavorazione ancora più attenta per ottenere pipe sempre piu' curate e preziose.

Nelle fasi iniziali del progetto de Le Nuvole ho goduto inattese e proficue collaborazioni. Prima tra tutte il contributo di mia moglie Stefania che per gioco ha cominciato a schizzare pipe ovunque le capitasse (e ancora lo fa), rivelando uno sguardo incontaminato capace di introdurre a forme originali e a definire lo stile proprio della linea. Altro incontro determinante quello con l' amico americano che mi ha avvicinato al mondo virtuale e suggerito la possibilità del commercio elettronico.

Il sito www.pipe.it (pioniere nel settore in italia) mi permette, infatti, da oltre 10 anni una vetrina internazionale e uno stimolante rapporto diretto con clienti e visitatori.

Bookmark and Share Le Nuvole di Maurizio Tombari / via Passeri 167 - 61121 Pesaro Italia - Tel./Fax +39 0721 30750
P.IVA 01339640417 - Copyright © 2017 Le nuvole di Maurizio Tombari - Credits - Cookie Policy